Se abbiamo deciso di farci un regalo con qualche amica, magari qualcosa che ci ricordi un’esperienza che abbiamo vissuto assieme per sempre, potremmo scegliere tattoo Pavia come metodo di condivisione di questa esperienza. I tatuaggi sono delle forme artistiche che le persone utilizzano per andare a migliorare la propria estetica e a decorare il proprio corpo. Ma non c’è una finalità solamente estetica dietro un tatuaggio, tante volte c’è veramente una passione, la voglia di andare a esprimere se stessi in un modo visibile, ad andare a modificare la propria immagine semplicemente per dare voce ad una parte interiore che deve essere manifestata. Il tatuaggio è perfetto per questo

scopo, perché riesce a veicolare dei messaggi magari attraverso una serie di scritte oppure, per chi lo preferisce, può essere molto d’impatto attraverso un’immagine specifica. È indubbio sottolineare che tante persone si sentono unite da un tatuaggio, che è quasi un vincolo più grande di qualcosa di scritto o di uno scambio di fedina, infatti non è insolito che una coppia di fidanzati decida di andare a farsi un tatuaggio identico o complementare.
Un tatuaggio uguale consiste nel tatuarsi la medesima cosa, magari nella stessa zona del corpo, mentre quando si sceglie una immagine complementare si va a scegliere qualche cosa che riesce ad incastrarsi con il tatuaggio dell’altro, sia per significato che per immagine come ad esempio potrebbe essere un lucchetto è una chiave.
Come scegliere un tatuaggio
Sicuramente quando troviamo il professionista giusto siamo già in mani d’oro e possiamo essere sicuri che avremo un tatuaggio fatto a regola, esattamente come da prospettiva. Il problema però è commissionare il tipo di tatuaggio, ovvero andare a scegliere l’immagine, il disegno o la scritta che vogliamo imprimere.
E anche se si dovesse scegliere una scritta, il testo da solo non è sufficiente bisogna anche scegliere il carattere, le dimensioni, lo spessore delle lettere, la collocazione eccetera.
Difatti, un tatuaggio è sicuramente qualche cosa che ci porteremo avanti negli anni e dunque ci deve piacere non solo oggi, ma dobbiamo avere una discreta sicurezza che ci piacerà anche in futuro.
È naturale che come primo tatuaggio non si può consigliare qualcosa di troppo grande di dimensioni, perché questo potrebbe portare sicuramente a pentirsi, meglio cominciare da qualcosa di piccolo.
Se invece abbiamo già qualche tatuaggio, il discorso è completamente diverso perché abbiamo familiarizzato con questa forma d’arte, sappiamo cosa comporta, potremmo semplicemente essere degli appassionati e volere decorare delle zone del nostro corpo che sono rimaste sgombere da disegni.
A quel punto potremmo anche scegliere una immagine di vaste dimensioni, che ricopre l’intera schiena o se preferiamo, perché già abbiamo già una idea rispetto a ciò a cui andiamo incontro.
Possiamo richiedere un preventivo ad un tatuatore esperto, ricordandoci sempre di non affidarci a persone non competenti, perché non solo rischiamo che il risultato finale non ci piaccia e che non vengano utilizzati materiali di alta qualità, ma anche che non vengano rispettate le norme igieniche e sanitarie che sono assolutamente fondamentali.