Oggi vogliamo parlare del servizio ringiovanimento del volto Roma ricordando che può avvenire sicuramente attraverso la chirurgia plastica ed estetica e non è un caso che sia richiesto da tante persone e soprattutto ha apprezzato dal punto di vista della procedura.
Non dobbiamo mai dimenticare col passare del tempo e degli anni la pelle in maniera fisiologica perde elasticità e fermezza, e ci stiamo riferendo al viso, nel senso che compariranno pieghe e rughe che lo faranno apparire più stanche e più vecchio di quello che una persona vorrebbe mostrare.
Però grazie ai progressi che in questi anni sono stati fatti dalla branca della chirurgia plastica ed estetica è possibile ripristinare la giovinezza del volto e rinnovare quantomeno il proprio senso di bellezza.

Per fortuna infatti esistono varie procedure chirurgiche ma anche non chirurgiche che possono essere complici per avere come risultato proprio il ringiovanimento del viso.
Volendo parlare delle procedure più comuni per quanto riguarda quelle chirurgiche dobbiamo riferirci soprattutto alla blefaroplastica oppure all’addominoplastica ma anche lifting del viso e alla ricostruzione del mento perché ognuno di esse è stata creata proprio per risolvere un problema specifico sia del collo che del volto di una persona
Ma inoltre bisogna sapere che si possono eseguire sia in maniera singola ma si possono anche combinare per accrescere e rafforzare i risultati su quel paziente.
Volendo parlare per esempio dell addominoplastica diciamo che si tratta di una procedura che ci serve per rimuovere l’eccesso di grasso di pelle dall’addome con lo scopo di creare un aspetto più liscio e più tonico.
Molto richiesta ultimamente anche la liposuzione del mento perché si tratta di una procedura che rimuove l’eccesso di grasso da quella zona portando anche come risultato il miglioramento della mandibola e del collo dal punto di vista della definizione.
molto famosa anche il lifting del viso perché ha lo scopo di rimuovere l’eccesso di pelle ma soprattutto vuole riposizionare i muscoli del viso per creare in quella persona un aspetto che sarà più fresco e giovane, attraverso la riduzione delle Rughe e attraverso il sollevamento delle guance e della fronte.
Cosa c’è da sapere sulle procedure non chirurgiche
Quando parliamo di ringiovanimento del viso dobbiamo pensare che ci sono anche delle procedure che non prevedono un bisturi e quindi non riguardano chirurgia ma sono apprezzate perché non costringono a sottoporsi a un intervento come per esempio il botox, il laser resurfacing, o l’acido ialuronico.
Volendo parlare di quest’ultimo ricordiamo che si tratta di un filler che può essere usato sia per aumentare il volume delle guance ma anche delle labbra nonché per riempire le rughe del viso.
Molto importante è utile anche il botox perché è legato a una sostanza che si può iniettare con lo scopo di rilassare i muscoli del viso riducendo le pieghe e le rughe di quella zona così importante.
infine vogliamo nominare il laser dei surfacing che serve per rimuovere lo strato esterno della pelle e per migliorare la luminosità del viso Ma sono tutte cose che bisogna fare in accordo con lo specialista