Preventivo nutrizionista Nova Milanese

Preventivo nutrizionista Nova Milanese

Preventivo nutrizionista Nova Milanese

Non è strano che una persona soprattutto in questo periodo storico e soprattutto in questa fase stagionale si informi su un preventivo nutrizionista Nova Milanese Nel senso che magari il primo stimolo potrebbe essere di perdere qualche chilo e mettersi in forma per l’estate e per la prova costume.

Anche se può sembrare un qualcosa di superficiale rispetto poi a quello che può dare un professionista del genere e poi come vedremo che dovremo ricordare non è un dietologo e questo possiamo dire subito perché quest’ultimo in realtà è un medico che s’è laureato in medicina e chirurgia che ha fatto una specializzazione e Magari ha fatto anche Scienze dell’alimentazione.

Mentre un nutrizionista può avere vari profili e ad esempio può essere un laureato in farmacia oppure in biologia.

Preventivo nutrizionista Nova Milanese
Preventivo nutrizionista Nova Milanese

E magari ha anche una specializzazione in Scienze dell’alimentazione ma non è un medico e quindi non può prescrivere dei farmaci, oltre la dieta magari per una persona che ha delle patologie come ad esempio il diabete e problemi renali che gli richiede non solo la dieta, ma anche dei farmaci specifici.

Di sicuro quello di cui si occuperà il nostro nutrizionista di fiducia se ce l’abbiamo è garantire un benessere migliore e quindi migliorare il nostro stile di vita da quel punto di vista.

Fermo restando che ormai tanti giornali e tante riviste, tanti programmi televisivi, parlano di questi argomenti e quindi di un’alimentazione più sana per un benessere migliore e soprattutto cercare sempre una dieta  adatta al proprio metabolismo.

Quest’ultima cosa che abbiamo detto è molto importante perché serve a sfatare il tabù che esiste una dieta migliore dell’altra e che  esiste una dieta perfetta perché in realtà in questo caso si parla di marketing, e perché ognuno propone la sua e c’è chi dice che la mìglìore è la dieta chetogenica e che la dieta vegetariana o la dieta mediterranea come risolutiva e come la migliore, ma non è così.

Nel senso che ognuno ha il suo metabolismo e ogni  organismo è diverso dall’altro

  Un nutrizionista ci può dare una mano da tanti punti di vista

Praticamente la prima cosa da dire di un nutrizionista è che avrà il compito di studiare la relazione che c’è tra quello che mangiamo e la nostra salute, anche se non è un dietologo come abbiamo visto.

Ma quello che è certo è che comunque è un professionista che conosce tutte le proprietà degli alimenti e quindi in base ai bisogni nutritivi di una persona Saprà elaborare una dieta perfetta.

Prima dì tutto però si affiderà all’analisi della composizione corporea e poi si informerà sullo stile di vita della persona che ha davanti e quindi un conto  è se parliamo dì uno sportivo e quindi consuma tanto, un conto è  chi fa una vita sedentaria davanti al computer o altro conto chi fa il portalettere o chi fa il rider e comunque si si muove tanto tutte cose da prendere in considerazione in poche parole al momento dell’elaborazione del nostro piano nutrizionale.