Personal trainer professionale milano

Personal trainer professionale milano

Personal trainer professionale milano

Se è tanti anni che speri di buttare giù dei chili di troppo e non ci sei mai riuscito allora potresti tentare una risoluzione praticamente sicura rivolgendoti ad un personal trainer professionale Milano.

Difatti il comportamento della maggior parte delle persone quando si tratta di chili di troppo e fare rinunce su rinunce dal punto di vista alimentare. E alcuni di loro si rivolgono ad un dietologo o ad un nutrizionista.

Personal trainer professionale milano
Personal trainer professionale milano

Ma la verità è che gli ultimi chili sono sempre difficili da smaltire, oppure si potrebbe diventare dei “falsi magri” ovvero persone che non hanno problemi sulla bilancia ma che non si vedono bene all’interno dei vestiti perché magari c’è qualche piccolo rotolino di troppo o si è poco tonici. Il taglio delle calorie non sempre ci consente di ottenere i risultati sperati, perché dipende molto dal metabolismo e da come reagisce il corpo alla dieta, è molto più efficace all’attività fisica mirata soprattutto se si desidera raggiungere un risultato concreto e definitivo.

L’attività fisica fornisce la possibilità di mantenere alto il metabolismo, in modo che il corpo continua a richiedere del cibo per compensare la perdita di calorie dovute al movimento e ciò consente di mangiare anche un po’ di più che è una buona notizia per tutte le persone particolarmente golose e amanti della buona tavola.

In questo modo ci si può permettere di sgarrare a Natale senza sentirsi troppo in colpa, senza rischiare di non riuscire entrare più nei jeans aderenti che possediamo.

Che differenza c’è tra un allenamento generico e un allenamento supervisionato da un personal trainer?

Effettivamente magari spesso ci si è iscritti in palestra, si sono seguiti dei corsi di ginnastica di vario tipo, che magari hanno anche dato qualche risultato il problema è che spesso in questa maniera si tende ad abbandonare la motivazione oppure, se neanche dovessimo aver raggiunto il peso desiderato, può anche essere che l’istruttore non ci dia abbastanza attenzione.

Teoricamente un buon allenamento è composto da allenamenti che vanno a coinvolgere sia il sistema cardiocircolatorio che il sistema muscolo-scheletrico, ovvero si passa da un’attività di tipo cardio fitness ad una attività con i pesi, alternando innanzitutto per non annoiarsi perché è importante rimanere sempre motivati anche dal punto di vista del divertimento. Dopodiché bisogna riuscire a mobilitare un po’ tutte le zone del corpo, naturalmente ciò non significa smettere di curare anche la propria alimentazione perché di solito è proprio unire questi due aspetti della vita che porta ad ottenere risultati migliori. Dandoci non solo l’aspetto che finalmente desideriamo, o forse anche meglio, ma soprattutto facendoci raggiungere finalmente del benessere di cui abbiamo bisogno per vivere delle giornate positive pieni di carica.

Potremo finalmente riempire meglio i vestiti, avendo una muscolatura più definita ed una diminuzione consistente del grasso corporeo e ciò ci condurrà ad un fisico che scoppia di salute. Il personal trainer si occuperà di seguirci anche nel corso del tempo per vedere gli effettivi miglioramenti e dunque aggiustare il tiro degli esercizi qualora fosse necessario farlo.