Intervento Filler Labbra a Milano

Intervento Filler Labbra a Milano

Intervento Filler Labbra a Milano

Il filler non viene utilizzato solamente per andare a ringiovanire la pelle attenuando le rughe di espressione, ma può essere utilizzato anche per andare a correggere dei veri e propri difetti che possiamo ritenere operabili grazie ad un intervento di chirurgia plastica. L’intervento filler labbra a Milano non è un intervento chirurgico ma è un trattamento estetico, sebbene a praticarlo sia sempre un medico specializzato in medicina e chirurgia plastica ricostruttiva. Differisce da un intervento di chirurgia plastica alle labbra per il fatto che non viene utilizzato il bisturi, o laser, ma degli aghi sottilissimi che praticamente non si sentono in fase di penetrazione, che vanno ad iniettare delle sostanze all’interno delle nostre labbra.

Intervento Filler Labbra a Milano
Intervento Filler Labbra a Milano

Queste iniezioni possono durare pochi minuti, perciò è possibile mettere questo tipo di trattamento in qualunque momento della giornata, a prescindere dai nostri impegni, per poi portarli a termine come se nulla fosse perché non avremmo degli effetti collaterali. Peraltro, se dovessimo essere delle persone particolarmente sensibili non c’è problema perché il medico può andare a spalmarci una pomata analgesica prima di praticarci le punture. Insomma, è veramente facile riuscire a modificare l’aspetto del nostro volto ma soprattutto delle nostre labbra attraverso l’utilizzo di queste iniezioni, anche se bisogna scegliere attentamente il tipo di sostanza da utilizzare, che si sceglie soprattutto in base alla tolleranza personale che abbiamo ma anche alla durata che vogliamo dare a queste modifiche, più o meno lunga.

I Filler naturali e i filler sintetici

Per praticare il filler si possono utilizzare delle sostanze naturali ma anche delle sostanze sintetiche.

Esistono entrambe le possibilità e quindi non bisogna essere troppo prevenuti rispetto ad una cosa o ad un’altra. Quando scegliamo di andare ad adottare la sostanza più naturale in assoluto, ovvero l’acido ialuronico ma anche il collagene, accettiamo automaticamente che gli effetti del filler durino al massimo sei mesi e ciò significa che se vogliamo ripetere l’esperienza dobbiamo di nuovo recarci in ambulatorio e farci fare delle nuove punture. Questo non significa che queste sostanze non siano efficaci, ma sono particolarmente tollerate proprio perché vengono già prodotte all’interno del nostro corpo e dunque anche se vengono assorbite lentamente, vengono assorbite sempre più velocemente di altre tipologie di filler.

Parliamo, in questo caso, di filler semipermanenti, che possono durare fino a 36 mesi e questa durata importante, sei volte quella di un filler all’acido ialuronico, è dovuto al fatto che vengono iniettate in parte delle sostanze naturali ma in parte delle sostanze sintetiche a lento rilascio.

Esiste anche la possibilità di farsi fare un filler permanente, dove verranno utilizzate solo ed esclusivamente delle sostanze sintetiche che non vengono assorbite perciò rimangono sempre all’interno delle nostre labbra. Questo tipo di scelta che viene effettuata dalle persone che vogliono avere sempre le labbra perfette, senza più dover passare dal medico, potrebbe avere delle controindicazioni perché le sostanze sintetiche iniettate potrebbero dare delle reazioni allergiche in alcuni casi e dunque è meglio prendere informazioni più approfondite rispetto a questo tipo di opzione che ci si presenta.